• bitcoinBitcoin$63,369.001.88%
  • ethereumEthereum$3,027.310.34%
  • elrond-erd-2MultiversX$40.511.68%

Per Mike Novogratz Gary Gensler Vuole Fare Lo Sceriffo Di Criptoville

Il fondatore di Galaxy Digital Mike Novogratz è noto per aver dichiarato già nel 2017 riguardo l’adozione istituzionale di criptovalute che “the herd is coming”. L’orda nel 2021 è di fatto arrivata, ma lo ha fatto anche la legge.

Il nuovo presidente della Securities and Exchange Commission Gary Gensler non ha partecipato alla conferenza Messari Mainnet di New York questa settimana, ma è riuscito a esserci in maniera indiretta. Infatti ha tenuto un’intervista con il The Washington Post giovedì che è stata trasmessa live durante la conferenza, in cui ha definito le criptovalute “an asset class that’s highly speculative”.

Durante un incontro mercoledì mattina presso la conferenza, Novogratz è stato molto diretto nei confronti di Gensler, dichiarando “There’s also absolutely no doubt about it that he wants to regulate crypto. Clear as could be. He wants to be the sheriff of Cryptoville”.

Gensler ha inoltre usato la sua intervista al Post giovedì per evidenziare ai legislatori che la SEC è la più adeguata tra le entità che devono regolare il nascente settore da 2 trilioni di dollari e i protocolli per i prestiti che ne alimentano la crescita.

La SEC ha mostrato la forza impedendo che il progetto di Coinbase Lend fosse lanciato.

Coinbase pensava di usare il progetto per ottenere alti rendimenti su specifiche criptovalute collegate all’exchange. Celsius e BlockFi, che gestiscono i propri account crypto con interessi ad alto rendimento, sono stati oggetto di lettere di cessazione e diffida e altre azioni incisive messe in atto da diverse autorità finanziarie statali negli USA.

Ma Novogratz non è impegnato con il crypto lending, per lo meno non ora. Il suo nuovo obiettivo prevede di ricevere l’approvazione di un ETF di criptovalute negli USA da parte della SEC, che finora non si è mai espressa in merito.

Galaxy Digital ha collaborato di recente con Invesco, un colosso nel settore della gestione dei fondi, per candidare un nuovo ETF di Bitcoin. Gli ETF rappresentano il sacro Graal delle crypto dato che sono scambiati come fossero azioni e possono facilmente essere collocati nei fondi pensione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *