• bitcoinBitcoin$23,948.00-0.03%
  • ethereumEthereum$1,881.771.55%
  • ElrondElrond$64.80-3.58%

Pharrell Williams Collabora A Una DAO Per Il Diritto D’Autore

Pharrell Williams - cryptorobin.it

CXIP Labs, un’impresa per lo sviluppo di software specializzata nell’integrazione di NFT API, ha annunciato il lancio di CXIP DAO, un’organizzazione decentralizzata con l’obiettivo di dare il controllo agli autori e la supervisione del mercato NFT. L’intenzione è evitare che gli autori finiscano in mano a marketplace come OpenSea o Rare.

Nel consiglio di amministrazione ci sono artisti come Pharrell Williams, Jen Stark e Justin Aversano.

CXIP vuole rappresentare gli artisti sotto tre aspetti: assicurarsi che ricevano il pagamento esatto sui propri diritti di vendita sugli NFT, permettere agli autori di possedere i propri smart contract da usare per mobilitare i propri token e assicurarsi che gli asset digitali non si perdano.

La formazione della DAO permetterà di controllare il mercato attraverso il token CXIP e farà in modo di ampliare la rete dei portavoce, mentre allo stesso tempo cercherà di far crescere il numero di autori che facciano parte della DAO per mezzo dello stesso token nativo.

Così i membri della DAO potranno votare le caratteristiche e le innovazioni proposte e gestire la cassa comune, concentrandosi nei temi della governance, i diritti d’autore, i metadati e i contratti NFT.

CXIP Labs dice che prevede di integrarsi a tutti i principali marketplace NFT e inoltre provvederà a che tutti gli autori possano registrare i propri lavori presso l’ente statunitense per la tutela del diritto d’autore.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.