• bitcoinBitcoin$64,964.000.55%
  • ethereumEthereum$3,535.143.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.544.49%

Presidente El Salvador: “Bitcoin Avrà Corso Legale In Altri 2 Paesi Quest’Anno”

bukele bitcoin el salvador bitcoin city

Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha twittato il primo gennaio le sue sei previsioni relative al Bitcoin per l’anno 2022.

In primo luogo, il presidente Bukele si aspetta che il prezzo di BTC raggiunga $ 100.000. In secondo luogo, crede che altri due paesi adotteranno Bitcoin come moneta a corso legale.

bukele previsioni 2022

El Salvador ha acquistato complessivamente circa 1.391 BTC da quando il Bitcoin è diventato valuta nazionale insieme al dollaro americano.

Bukele non è l’unico che si aspetta che altri paesi adottino Bitcoin come moneta a corso legale entro la fine del 2022. Il CEO dell’exchange di criptovalute Bitmex, Alex Hoeptner, aveva previsto nell’ottobre dello scorso anno che entro la fine di quest’anno “we’ll have at least five countries that accept bitcoin as legal tender”, aggiungendo che “all of them will be developing countries”.

Inoltre, secondo il presidente salvadoregno la costruzione di Bitcoin City inizierà quest’anno: una città in cui non si pagheranno tasse, eccetto l’IVA, e dove l’energia necessaria per il mining verrà dalla geotermia, essendo il paese ricco di vulcani.

Bukele ha anche previsto che ci sarà di nuovo una “huge surprise” alla Miami Bitcoin Conference 2022 e che BTC “will become a major electoral issue in U.S. elections”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *