• bitcoinBitcoin$23,934.00-0.40%
  • ethereumEthereum$1,879.971.27%
  • ElrondElrond$64.69-3.99%

Prezzo Di Bitcoin In Fase Ribassista

Stando ai dati raccolti dall’exchange Deribit, il sentiment generale tra i trader professionisti è “more bearish overall”, cosa che porta il prezzo di Bitcoin ancora più in basso. Il valore di Bitcoin è in calo dal 9 novembre, questo lascia pensare che i segnali ribassisti possano essere un riflesso del calo del 22% rispetto l’ATH di 69.000$.

Andamento prezzo Bitcoin
Bitcoin/USD su Bitstamp. Fonte: TradingView

La pendenza delta al 25% confronta le opzioni Call e Put, e potrebbe diventare positiva quando il premio delle opzioni Put raggiunge livelli più alti rispetto a opzioni Call di rischio simile, che si intersecano in un punto in cui il sentiment è ribassista.

Al contrario quando gli operatori di mercato sono rialzisti, an questo spinge l’indicatore della pendenza delta al 25% come parte di un range negativo.

pendenza - cryptorobin.it
Pendenza delta a 30 giorni. Fonte laevitas.ch

Questo indicatore di solito è neutrale se si trova tra un più o meno 8%, questo significa che l’analisi di Deribit non è sbagliata quando dice che il sentiment stava indicando “Fear” dal 23 novembre. Inoltre, il movimento ha iniziato ad allentare ieri quando l’indicatore è tornato a 8%, in questo modo non supporta la tendenza bearish dei trader.

Se si guarda al mercato dei future, il premio dei future guarda alla differenza registrata tra i contratti future a lungo termine e il livello del mercato spot registrato in questo momento. In un mercato stabile, è normale che il premio annuo si stabilizzi tra il 5 e il 15%, in una condizione denominata “contango”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.