• bitcoinBitcoin$61,364.001.57%
  • ethereumEthereum$3,382.143.34%
  • elrond-erd-2MultiversX$30.014.88%

Prezzo di ETH: Si Attende Calo Alla Scadenza Delle Option

L’attuale crescita annuale del 330% del prezzo di Eth è stata spinta in avanti dalla crescita della finanza decentralizzata e il boom dei token non fungibili.

Ma va detto anche che gli investitori sono preoccupati per via della correzione del 15% che è venuta dopo il raggiungimento del massimo storico a quota 4.870$ lo scorso 10 novembre. Questo fenomeno potrebbe indicare la presenza di un movimento ribassista ancora maggiore che potrebbe rivelarsi nel prossimo futuro.

La rottura della tendenza al rialzo nella media mobile a 55 giorni, avvalora la tesi. Inoltre, la prossima scadenza delle Option di Ether del valore di 550 milioni di dollari il 19 novembre potrebbe contribuire ad alimentare la tendenza al ribasso.

Il valore totale di 86 miliardi di dollari di Ethereum che attualmente sono bloccati in smart contract, rappresenta il 70% del valore di tutto il mercato e questo indicatore è cresciuto del 25% negli ultimi due mesi. Si tratta di un segnale importante perché attesta che il leader del settore DeFi non è stato compromesso dalle alte tariffe di gas che ancora permangono nel network.

Attualmente, il prezzo di ETH è vicino a 4.150$ e ci sono incentivi che spingono i bearish a portare il prezzo di ETH al di sotto della soglia dei 4.100$ prima della scadenza prevista per venerdì. In questo caso, i guadagni che potrebbero derivarne per chi ha posizioni ribassiste si attestano intorno ai 140 milioni di dollari.

D’altra parte, considerando la correzione del 12% di Ether che è avvenuta negli ultimi tre giorni, i rialzisti potrebbero dirsi soddisfatti di poter contare su una perdita di 60 milioni di dollari se il prezzo alla scadenza dovesse assestarsi al di sopra della soglia dei 4.200$.

Evitare una perdita di 140 milioni di dollari è il migliore scenario possibile per chi ha scommesso sull’aumento dei prezzi. Ma va detto che le preoccupazioni che hanno manifestato i legislatori negli Stati Uniti, potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso un’ulteriore perdita del valore di Ether.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *