• bitcoinBitcoin$27,602.00-2.54%
  • ethereumEthereum$1,658.90-4.24%
  • elrond-erd-2MultiversX$24.77-4.38%

Prima Asta NFT in Italia con Opere Fino a 80.000 €

È partita ieri a Firenze la prima asta italiana di NFT che si concluderà il 3 ottobre. A organizzarla è la casa d’aste fiorentina Pandolfini che a maggio scorso ha aperto una sezione dedicata ai non fungible token.

In realtà si tratta di un’asta online, per visionare le opere e fare un’offerta bisogna collegarsi al sito di Pandolfini. Le opere di artisti internazionali sono variegate per quanto riguarda lo stile, il linguaggio, l’approccio tecnico.

Per esempio ci sono fotografie digitali o immagini generate da un algoritmo. Si tratta di otto opere selezionate dalla casa d’aste che hanno un valore fino a 80.000 euro.

                                                 Marcel VAN LUIT, “Aurora”

Ecco la descrizione che l’autore olandese dà della sua opera valutata tra 40mila e 80mila euro:

“Il tempo è così misurabile e allo stesso tempo sperimentiamo il tempo in tanti modi diversi. Il tempo è troppo lento per chi aspetta, troppo veloce per chi teme, troppo lungo per chi soffre, troppo breve per chi gioisce, ma per chi ama il tempo è eternità. Aurora rappresenta l’eternità pacifica che desideriamo quando siamo innamorati. È uno stato d’animo e un luogo in cui il passato, il presente e il futuro si fondono, con abbastanza spazio per l’immaginazione”.

L’artista spagnolo A. L. Crego ha creato questa GIF valutata 2.000-4.000 euro.

                                                                                    A. L. CREGO “Flow”

Questa è una decostruzione di un loop video nell’elemento digitale di base, il pixel bianco. Edizione video. Formato Gif.

Dato che siamo esseri umani, troviamo piacere e pace nel fissare movimenti naturali ripetitivi come falò, cascate, trombe d’aria, pioggia… Questo tipo di movimenti ci ha introdotto in uno stato meditativo nello stesso modo in cui le azioni ripetitive ci fanno dimenticare lo spazio/ tempo che siamo. Il ciclo continuo consente al Visual Mantra di esistere. 

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *