• bitcoinBitcoin$63,997.00-0.99%
  • ethereumEthereum$3,153.97-0.85%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.27-0.48%

Pronto Il Sito Della CBDC Nigeriana eNaira

Il sito ufficiale della CBDC della Nigeria, eNaira, è già online ed è anche in anticipo rispetto al previsto, cioè a ottobre.

L’eNaira è descritto sul sito come una forma unica di denaro definita nella normativa che regolamenta la valuta nazionale non solo come mezzo di scambio ma anche come riserva di valore.

Rakiya Mohammed, il direttore dell’information technology della Banca Centrale della Nigeria, ha detto all’inizio che la CBDC sarebbe stata immessa sul mercato il primo ottobre. La banca sarà incaricata di emettere e regolamentare la CBDC.

Funzionari finanziari in Nigeria non sembrano molto favorevoli alla crescente popolarità delle criptovalute nel paese. A febbraio, le transazioni in criptovalute avevano subito il divieto all’interno dell’ambiente bancario. La CBDC è intesa come una maniera di contrattaccare la crescente popolarità delle crypto.

L’eNaira dovrà avere anche il proprio wallet creato dalla banca centrale che potrà essere associato al conto in banca o usato per le transazioni economiche grazie alle opzioni di pagamento anticipato.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *