• bitcoinBitcoin$63,581.00-1.64%
  • ethereumEthereum$3,476.15-0.73%
  • elrond-erd-2MultiversX$28.78-0.49%

Pubblicità Crypto al Super Bowl Momento di Svolta del Settore

pubblicità crypto super bowl

Sono numerosi gli exchange di criptovalute che pagheranno milioni di dollari per uno spot trasmesso durante il Super Bowl che si terrà domenica 13 febbraio (lunedì alle 00:30 in Italia).

Il Super Bowl è una delle manifestazioni che richiamano più pubblico al mondo: si parla di 111 milioni di spettatori, cifra sottostimata secondo molti, a causa della tipologia di dati utilizzati dalla Nielsen.

Trenta secondi durante la finale tra i Cincinnati Bengals e i Los Angeles Rams costeranno 6,5 milioni di dollari.

In particolare, si segnalano gli investimenti di colossi del calibro di Binance, Coinbase, FTX e Crypto.com.

Ma questo è solo l’ultimo episodio che vede una correlazione sempre più stretta tra il mondo crypto e quello dello sport.

Basti pensare alle sponsorizzazioni di aziende crypto nella Serie A italiana, a quelle di Binance nella Coppa d’Africa conclusasi di recente con la vittoria del Senegal.

O al contratto da 700 milioni di dollari per i diritti sul nome della Los Angeles Arena, sede di Lakers, Clippers, Kings e Sparks e che adesso si chiama Crypto.com Arena. Ma gli esempi potrebbero continuare.

Steve Ehrlich, CEO di Voyager Digital, ha affermato che l’interesse per lo sport e quello per le criptovalute sono strettamente correlati:

“Our research shows that there is a lot of crossover between an interest in crypto and sports fans”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *