• bitcoinBitcoin$64,976.000.07%
  • ethereumEthereum$3,522.50-0.85%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.36-0.54%

Puoi Usare i Bitcoin per Comprare una Tesla. E Poi?

Puoi Usare i Bitcoin per Comprare una Tesla. E Poi? - cryptorobin.it

Quando Elon Musk ha annunciato che “You can now buy a Tesla with Bitcoin” non ha solo aggiunto un nuovo metodo di pagamento per comprare un veicolo elettrico. All’improvviso ha trasformato il Bitcoin in una valuta per comprare altre cose. Dal momento che il prezzo del Bitcoin continua a salire, il mondo finanziario ha cominciato a dubitare di nuovo della sua capacità di sostituire le altre valute.

Ma quando qualcuno come Musk manifesta la propria fiducia verso il Bitcoin come valuta, i dubbi per molti scompaiono. In particolare l’effetto si registra sul pubblico di massa che inizia a vedere nel Bitcoin di più di un asset affidabile.

Di certo Musk non è il solo uomo d’affari ad aver espresso il proprio apprezzamento per i Bitcoin.

Dara Khosrowshahi, a capo di Uber, ha di recente dichiarato che l’azienda ha preso in considerazione la possibilità di usare le criptovalute come metodo per effettuare i pagamenti: “Just like we accept all kinds of local currency, we are going to look at cryptocurrency and/or bitcoin in terms of currency to transact“.

MasterCard è un altro importante colosso che ha mostrato sostegno per le criptovalute. A febbraio ha annunciato di aver pianificato la propria apertura verso alcune di queste. Un strategia che, secondo l’impresa permetterebbe a consumatori e attività commerciali di “to transact in an entirely new form of payment“.

Le azioni e le parole di queste imprese rappresentano un fatto e cioè che il Bitcoin sta per diventare nel prossimo futuro una forma di pagamento accettata su scala mondiale.

FOMO gioca un ruolo importante che può solo aumentare l’impatto delle crypto su scala mondiale. Se le grosse imprese accettano le criptovalute impongono ai governi di avviare la regolamentazione su Bitcoin. Di certo il mondo delle fintech sta lentamente, ma in modo inesorabile, prendendo piede.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *