• bitcoinBitcoin$23,942.00-0.13%
  • ethereumEthereum$1,883.471.06%
  • ElrondElrond$64.55-3.82%

Quando investire nelle crypto? Cos’è il supporto?

Quando investire nelle crypto? Cos’è il supporto?

Un trucco per sapere quando investire nelle criptovalute è comprare sul supporto. Ma di cosa si tratta?

 

Immaginiamo un’isola. Chiamiamola Ethel. Ci vivono 100 persone. L’isola è PIENA di serpenti velenosi e NESSUNO cammina a piedi. Tutti usano l’auto che ha chiaramente bisogno di benzina.

Angelo è l’unico che può portarla sull’isola e la vende a 5 euro al litro. In altre parole, lui fa un’offerta, mentre gli abitanti dell’isola rappresentano la domanda.

Angelo può portare solo una quantità limitata di benzina, quindi la domanda è maggiore dell’offerta per cui alla stazione di servizio c’è sempre la coda. Angelo ne approfitta e aumenta il prezzo a 7 euro al litro.

Ora solo 90 persone sono disposte ad acquistare la benzina a questo prezzo. Gli altri 10 trovano un altro modo di girare l’isola.

Angelo ora vende solo a 90 persone, non più a 100, quindi con una domanda più bassa gli rimane benzina extra. Per vendere tutto, abbassa il prezzo a 6 euro.

Tutti sono contenti di questo nuovo cambiamento e decidono di comprare di nuovo la benzina.

È così che si forma un’area di supporto intorno a 6 euro per il prezzo della benzina sull’isola.

Adesso spostiamoci nel settore delle criptovalute.

A gennaio 2021, dopo un rapido aumento, il prezzo di bitcoin è riuscito a creare un’area di supporto a 29.000 $ e ha passato quattro settimane attorno a quel valore.

Successivamente, a seguito di un altro rally, il re delle crypto è riuscito a far crescere il suo livello di supporto a 44.000 $.

Torniamo sull’isola dove Angelo aumenta di nuovo il prezzo, questa volta a 8 euro al litro. Ma solo il 50% degli isolani è disposto ad acquistare a questo prezzo.

Dato che ora ha molta benzina in stock e non c’è spazio per depositarla, Angelo è disperato e abbassa progressivamente il prezzo fino a tornare a 6 euro. Questo è esattamente ciò che significa testare l’area di supporto.

E questo è quello che è successo a bitcoin nell’estate del 2021. Ha testato di nuovo il supporto di 29.000 $ formato a gennaio, per crescere fino a un nuovo massimo storico di 69.000 $ a novembre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.