• bitcoinBitcoin$66,593.000.55%
  • ethereumEthereum$3,565.760.42%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.271.27%

Razzlekhan: La Rapper È Accusata Di Riciclaggio

Razzlekhan - cryptorobin.it

Razzlekhan è il nome d’arte della newyorkese Heather Morgan, 31 anni, che sostiene di essere molte cose: “a serial entrepreneur, prolific writer, irreverent comedic rapper, and investor in B2B software companies with high growth potential”.

Peccato pare che abbia anche contribuito a riciclare le criptovalute rubate con un attacco hacker.

Ieri mattina, gli agenti dell’FBI hanno arrestato la Morgan e suo marito Ilya Lichtenstein con l’accusa di aver favorito il riciclaggio delle criptovalute rubate durante l’attacco a Bitfinex nel 2016 per un totale di 119.756 Bitcoin.

La coppia si è detta innocente di fronte alla corte di giustizia di New York e sono stati rilasciati con una cauzione multimilionaria.

I 119.756 BTC rubati su Bitfinex valevano allora $72 milioni, mentre adesso il loro valore supera i $5,1 miliardi. Da allora, le persone coinvolte nel furto hanno spostato periodicamente piccole somme in transazioni distinte, ma hanno lasciato la maggior parte del malloppo intatta.

Il Dipartimento di Giustizia degli USA ha dichiarato di aver ritracciato 25.000 BTC di questi fondi trasferiti a conti finanziari legati a Lichtenstein e Morgan. Gli agenti speciali sono quindi riusciti ad accedere e sequestrare oltre 94.000 BTC della coppia.

L’accusa sui due, però, non è di aver hackerato il sito in sé, anche se i due rischiano pene da 5 a 20 anni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *