• bitcoinBitcoin$35,582.000.84%
  • ethereumEthereum$2,453.230.49%
  • ElrondElrond$129.401.01%

Rialzo Di Bitcoin Continua Per Il Terzo Giorno

Il rialzo di Bitcoin ha spinto in alto per il terzo giorno di seguito anche il resto del mercato delle criptovalute, dopo il calo dell’8% registrato il giorno del Black Friday. Il Re delle Crypto ha toccato quota 59.000$ ieri, prima di scendere oggi a 58.000$.

Ma il volume del trading per BTC non ha eguagliato il valore dello scorso lunedì. Questo perché gli investitori aspettano le nuove informazioni sui prezzi sul coronavirus e le varianti registrate in Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America.

Volume Bitcoin
Fonte CoinDesk/CryptoCompare

Rachel Lin, CEO della piattaforma DeFi di derivati SynFutures, ritiene che gli investitori asiatici, specie i cinesi, siano indifferenti agli sviluppi che riguardano la variante Omicron: “During the past few days … it is not so [panicky] for Asia market”.

Bloomberg ha scritto che la strategia cinese di contrasto alla pandemia potrebbe aver aiutato il mercato degli equity nel paese contro i possibili danni della variante Omicron.

Zona di resistenza
Grafico gionaliero prezzi ( fonte Damanick Dantes/CoinDesk, TradingView)

BTC continua ad avere il suo supporto sopra la soglia della media mobile a 100 giorni, che adesso si trova a 54.200$. Si considera che il rialzo di Bitcoin possa affrontare la resistenza iniziale sui livelli compresi tra 60.000$ e 63.000$.

Il momentum sui prezzi di riprende nei grafici giornalieri, il che significa che gli acquirenti potrebbero continuare a essere attivi nella sessione asiatica del mercato.

Inoltre, il RSI nel grafico giornaliero è vicino ai livelli di oversold, proprio come negli ultimi giorni di settembre quando è seguito il nuovo rally dei prezzi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *