• bitcoinBitcoin$68,570.00-0.62%
  • ethereumEthereum$3,914.543.13%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.131.11%

Riapre Ronin Su Axie Infinity Dopo 3 Mesi

Riapre Ronin Su Axie Infinity Dopo 3 Mesi

Il bridge Ronin è di nuovo operativo dopo tre mesi sul popolare play-to-earn Axie Infinity. Gli utenti adesso possono di nuovo spostare gli asset dalla sidechain alla rete Ethereum.

La chiusura si era resa necessaria a fine marzo scorso quando Ronin era stato attaccato da hacker che sono riusciti a sottrarre 615 milioni di dollari. Probabilmente il furto più grande mai verificatosi nel settore.

In una nota si fa sapere: “All user funds are fully backed 1:1 by the new bridge. All users have been made whole.”

Quindi tutti gli utenti hanno ricevuto il 100% di quello che avevano perso. Anche Binance ha aiutato il bridge promuovendo una raccolta fondi di 150 milioni di dollari.

Nel frattempo, Ronin si è sottoposta a tre audit, ha un nuovo design e una nuova architettura.

Nello specifico, sono stati imposti limiti ai prelievi, suddivisi a loro volta in tre livelli: fino a 1 milione è prevista l’approvazione del 70% dei validatori, fino a 10 milioni occorre il 90%, oltre occorre il 90% a cui si aggiunge una commissione da pagare e una settimana di tempo necessaria per l’approvazione.

L’attacco hacker di marzo ha sfruttato la scarsa decentralizzazione della sidechain che poteva contare solo su 9 nodi di validazione, passati adesso a 11 e che diventeranno 21 fra tre mesi.

Le vendite di NFT su Axie infinity sono crollate da 126,4 milioni di dollari di gennaio a 2,8 milioni di giugno.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *