Ripple Labs sta prendendo in considerazione l’ipotesi di acquistare gli asset della piattaforma di lending fallita Celsius Network.
È quanto dichiarato a Reuters da un esponente della compagnia: “interested in learning about Celsius and its assets, and whether any could be relevant to our business.”
È stato detto che Ripple cerca attivamente opportunità quali fusioni o acquisizioni per poter crescere ma non è chiaro se la società è intenzionata ad acquistare in parte o in tutto Celsius che, dal canto suo, non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche.
Celsius ha sospeso i prelievi a giugno per poi dichiarare bancarotta circa un mese dopo.
Ripple ha chiesto al Tribunale di New York di poter partecipare all’istanza di fallimento e la richiesta è stata accolta.
Non si conoscono le ragioni di questa richiesta ma è chiaro che la compagnia potrà conoscere in dettaglio la situazione di Celsius. Ripple, secondo Reuters, non è uno dei principali creditori di Celsius.
Celsius non è la sola compagnia a dichiararsi insolvente: lo ha fatto il mese scorso Voyager Digital che ha detto no a FTX e alla sua proposta di acquisire la compagnia e parte dei debiti; proposta respinta sdegnosamente al mittente perché ritenuta puramente predatoria e non nell’interesse dei clienti.
Nexo, invece, ha avanzato una proposta di acquisto di Vauld e le due società si sono date un periodo di 60 giorni per valutare pro e contro.