• bitcoinBitcoin$63,624.00-0.02%
  • ethereumEthereum$3,051.09-0.69%
  • elrond-erd-2MultiversX$40.920.16%

Senatore Messicano Si Dimostra Favorevole Alle Criptovalute

Un senatore del governo federale del Messico, Eduardo Murat Hinojosa, ha dichiarato di avere in progetto una proposta di legge riguardo l’adozione di criptovalute nel paese sudamericano.

Hinojosa ha anche cambiato la foto nel suo profilo Twitter con quella in cui ha gli occhi laser, un simbolo usato da chi è in favore delle criptovalute. Ha dichiarato che si occuperà di promuovere e proporre un quadro normativo per le valute crypto al Parlamento, riferendosi in particolar modo a Bitcoin.

Non è l’unico parlamentare messicano a mostrare supporto per le criptovalute, anche Indira Kempis Martinez, una senatrice che rappresenta lo stato di Nuevo León, ha cambiato la propria foto del profilo con quella con gli occhi laser. Lo stesso Hinojosa si è riferito a lei come un’alleata per la causa.

Hinojosa ha dichiarato: “We are going to lead the shift to crypto and fintech in Mexico“.

Questo non dovrebbe apparire come una sorpresa dato che il Sud America si è già mostrato ben disposto verso l’adozione delle criptovalute.

Dopo che Nayib Bukele, il presidente di El Salvador ha dichiarato i propri piani per emettere una legge che dà corso legale al Bitcoin, il membro del congresso Carlitos Rejala in Paraguay ha dichiarato che le criptovalute saranno collegate a un importante progetto di rinnovamento del Paraguay “in front of the world” e di essere già al lavoro con attori locali coinvolti nelle criptovalute per rendere il Paraguay un hub per “crypto investors of the world“.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *