• bitcoinBitcoin$68,804.00-1.77%
  • ethereumEthereum$3,429.61-2.11%
  • elrond-erd-2MultiversX$49.05-4.31%

Sequoia Capital Stanzia 500 Milioni Al Fondo Crypto

Sequoia capital - cryptorobin.it

La compagnia americana di investimenti in venture capital con sede a Menlo Park in California, Sequoia Capital ha istituito un fondo specializzato negli investimenti legati agli asset crypto.

Lo ha dichiarato con un post sul blog, intitolato “A Block Step Forward” in cui ha spiegato che il nuovo fondo si aggiunge agli investimenti che la compagnia ha già in atto nel settore crypto.

Nell’annuncio Sequoia si riferisce anche alle partnership già allacciate con alcuni degli attori più importanti del movimento crypto, come il CEO di FTX Sam Bankman-Fried e Michael Shaulov, cofondatore di Fireblocks.

La compagnia di venture capital ha inoltre parlato delle blockchain come Ethereum, Solana  e i principali progetti di finanza decentralizzata.

Col Sequoia Crypto Fund la compagnia prevede di stanziare una quota sottostante di 500 o 600 milioni di dollari, rafforzando così il proprio impegno nei confronti delle criptovalute. L’obiettivo del fondo è di partecipare in maniera decisiva allo sviluppo dei protocolli, dei progetti incentrati su uno specifico token e di continuare ad apprendere partecipando direttamente.

La compagnia di venture capital mira a quei progetti che durante l’anno scorso sono cresciuti in maniera esponenziale. Di fatto, il 2021 è stato l’anno che ha segnato la maggiore crescita degli investimenti in VC in assoluto, con un ammontare di $621 miliardi.

Di questi, l’anno scorso rispetto all’intera quota degli investimenti in venture capital, la fetta dei fondi destinati a progetti legati a criptovalute e tecnologia blockchain ha rappresentato il 5,28% cioè $32,8 miliardi.

Il Sequoia Crypto Fund destinerà tra i $500 milioni a $600 milioni per “liquid tokens and digital assets”. Sequoia ha inoltre dichiarato che continuerà a collaborare con altri team crypto del settore. Nella prima settimana di febbraio, Sequoia Capital India ha guidato la cordata da $450 milioni a favore di Polygon.

Sequoia è considerata una tra le venti principali compagnie di investimento incentrata su blockchain e crypto. La compagnia californiana ha investimenti attivi in Metastable, Polychain, Binance, Huobi, Polygon, Orchid Labs e String Labs.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *