• bitcoinBitcoin$68,525.00-0.83%
  • ethereumEthereum$3,902.632.81%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.040.64%

Shibuya Ridisegna La Produzione Dei Film

Shibuya - cryptorobin.it

Shibuya è una piattaforma video che gira su Ethereum di tipo “direct-to-community”, è stata ufficialmente lanciata oggi in vista del conio della prima collezione di NFT che avverrà domani 3 marzo.

La piattaforma video permette ai creatori di finanziare dal basso i propri progetti, ma non solo. Chi sostiene la produzione dei film può anche intervenire nella fase di direzione creativa di ogni progetto.

Potrebbe essere utile pensarlo a una sorta di Kickstarter, ma decentralizzato e incentrato sulla produzione video. In più sono presenti elementi come le collezioni NFT, a volte vantaggi esclusivi per i finanziatori e elementi di gioco. Alcuni progetti sono visibili gratuitamente altri riservati agli acquirenti degli NFT.

Shibuya sta per lanciare “White Rabbit” delle webseries animate insieme al cofondatore Maciej Kuciara, un artista concettuale che ha lavorato a numerosi progetti dei Marvel Studios.

L’episodio lancio da 48 secondi della serie White Rabbit è disponibile sulla piattaforma Shibuya già adesso. Si tratta di una breve anticipazione di quello che verrà presentato in seguito, una sorta di via di mezzo tra i progetti disegnati a mano in stile Studio Ghibli e soluzioni a scelta multipla.

Per decidere cosa succederà dopo è necessario acquistare e coniare un Producer Pass NFT e conservarli per esprimere il proprio voto sul seguito del cartone animato.

Ogni capitolo ha il proprio pass in formato NFT che permette ai possessori di decidere come far proseguire il racconto man mano che il film viene completato. Per il primo capitolo di “White Rabbit” Shibuya ha messo in vendita in totale 5.000 pass NFT al prezzo di 0,08 ETH (circa $235) l’uno, ogni wallet al massimo ne può collezionare cinque.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *