• bitcoinBitcoin$68,451.00-1.01%
  • ethereumEthereum$3,892.572.40%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.990.20%

Signal App di Messaggi Criptati Abilita Pagamenti Privati con MobileCoin

Signal App di Messaggi Criptati Abilita Pagamenti Privati con MobileCoin - cryptorobin.it

Signal, l’app per inviare messaggi criptati, ha ufficialmente iniziato a testare la funzione di pagamento che permette agli utenti di scambiare in privato criptovalute. La compagnia ha annunciato che ha intenzione di integrare il supporto per la criptovaluta MobileCoin per un nuovo sistema di pagamenti peer-to-peer che farà parte della versione beta dell’app.

Questo nuovo sistema è chiamato Signal Payments ed è stato già rilasciato per un beta test nel Regno Unito in ambiente Android e iOS. Attualmente supporta solo MOB, la criptomoneta di MobileCoin, che è stata progettata per essere usata su smartphone.

Jun Harada, a capo dello sviluppo e comunicazione di Signal ha dichiarato:

As always, our goal is to keep your data in your hands rather than ours; MobileCoin’s design means Signal does not have access to your balance, full transaction history, or funds. You can also transfer your funds at any time if you want to switch to another app or service“.

Moxie Marlinspike, il creatore Signal, ha rivelato che la nuova funzione per i pagamenti rappresenta un tentativo di estendere ai pagamenti i già noti protocolli di protezione della privacy in maniera simile a quanto gli utenti hanno potuto sfruttare nelle conversazioni criptate.

L’annuncio acquisisce maggiore importanza dopo la rivelazione che i dati personali di oltre 530 milioni di utenti di Facebook sono stati rubati dagli hacker.

Signal ha scelto MobileCoin invece di altre criptovalute centrate sulla protezione della privacy come Zcash o Monero perché è stata creata per i dispositivi mobili, non necessita di molto spazio d’archiviazione e consente transazioni molto veloci.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *