• bitcoinBitcoin$68,371.00-1.30%
  • ethereumEthereum$3,819.691.99%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.00-1.04%

SkyBridge Capital Lancia un Fondo Privato di Ethereum E Si Candida Per Un ETF di Ether

La SkyBridge Capital di Anthony Scaramucci ha lanciato un Fondo privato di Ethereum.

La compagnia d’investimenti invierà inoltre la propria candidatura per emettere un ETF di Ether. Nel frattempo la sua candidatura per l’ETF di Bitcoin è ancora in attesa di ricevere l’approvazione della SEC.

Il CEO ha commentato che si sarebbe aspettato la disponibilità di questo tipo di prodotti legati alle criptovalute negli Stati Uniti a questo punto.

SkyBridge Capital è guidata dall’ex direttore della Comunicazione alla Casa Bianca Anthony Scaramucci, il suo progetto per il momento è di proporre ai propri clienti un fondo dedicato esclusivamente a Ethereum.
Scaramucci ha confermato in un podcast questa settimana il lancio del fondo il primo di luglio, mentre ha inviato alla SEC la documentazione per l’ETF.

L’ETF proposto alla SEC contiene asset quotati in borsa che supportano o sono direttamente legati a Bitcoin, Ethereum e altri asset crypto.

La compagnia d’investimenti di alto profilo con sede a New York non è l’unica ad aver inviato la propria candidatura per un ETF di Bitcoin alla SEC. Ma per il momento l’agenzia non ha approvato nessuno degli ETF inviati finora.

Scaramucci permane dell’idea che Bitcoin rappresenti l’oro digitale e che per questo gli Stati Uniti dovrebbero essere più ricettivi e attenti, rispondendo presto e positivamente al crescente interesse che monta intorno alle criptovalute e gli altri aspetti della DeFi.

A questo proposito ha detto: “If you had asked me back in May of last year, ‘When are we going to have an ETF,’ I would’ve thought it would have been by now”.

Seppure Scaramucci ritenga che non tutti possano far parte del business delle criptovalute, molti vorranno partecipare alle attività di mercato contribuendo a far salire il prezzo dell’asset.

Ha spiegato infatti: “I just think it’s one of those weird assets where the higher the prices go, the more people are going to be drawn into the pool”.
Il CEO ha concluso dicendo che SkyBridge continuerà a far crescere i propri fondi già esistenti legati alle criptovalute.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *