• bitcoinBitcoin$64,911.000.01%
  • ethereumEthereum$3,517.56-0.85%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.36-0.45%

Socios.com È Il Nuovo Sponsor Ufficiale Dell’Inter Per La Stagione 2021/22

Socios.com che opera sulla blockchain Chiliz, sarà lo sponsor ufficiale dell’Inter. Questo evento segna la fine di una collaborazione durata 26 anni con lo sponsor Pirelli.

Parte dell’accordo con Socios.com prevede il lancio di nuovi fan token, $INTER. Il club spera che questo possa far accrescere la fanbase in tutto il mondo.

L’intern quest’anno si è aggiudicata lo scudetto dopo 11 anni, specie grazie all’impegno di Romelu Lukaku, che ha chiuso la stagione con 24 palle in rete e 11 assist.

La squadra è attualmente impegnata nel Torne in Florida come parte della sua preparazione prima dell’inizio della stagione.

Le circostanze che hanno visto l’uscita di Pirelli sono controverse. Come spesso accade, anche la proprietà dell’Inter fa capo a un gruppo, in questo caso la Suning Holdings Group (SHG), nota soprattutto per i suoi affari finanziari e immobiliari.

SHG possiede la squadra Jiangsu FC della Super League cinese, della quale ha disposto lo scioglimento a febbraio. Secondo le dichiarazioni del proprietario di SHG, Zhang Jindong, l’intento della compagnia è concentrarsi su attività produttive e tagliare i ponti con quelle poco redditizie.

L’episodio ha fatto sorgere dubbi sulla fattibilità dell’intero campionato cinese. Ma ha anche portato una certa incertezza sul futuro dell’Inter.

Durante le discussioni sul rinnovo della sponsorship, Pirelli ha fatto riferimento a dubbi crescenti sul futuro dei campioni della Serie A e la struttura proprietaria.

D’altra parte, pare che SHG stesse cercando più denaro di quanto Pirelli fosse disposto a pagare, circa 30 milioni di euro, mentre la stagione 20/21 è costata a Pirelli 10,5 milioni.

L’ingresso di Socios e Chiliz è stato possibile con un accordo per 20 milioni di euro.

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha commentato dicendo che la sponsorizzazione rappresenta un’opportunità per portare “mass awareness” sul brand e le criptovalute in generale.

La maglia dei giocatori è “the perfect space for us to promote the start of this new partnership and build mass awareness of the opportunities for innovation and engagement created by the $INTER Fan Token”.

Dreyfus ha aggiunto che il fan token $INTER trasformerà la community dei fan dell’Inter, consentendo nuovi modi per entrare in contatto con la squadra.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *