Gli hacker hanno preso di mira la blockchain Solana compromettendo migliaia di wallet Phantom dai quali sono stati sottratti fraudolentemente sei milioni di dollari.
I wallet colpiti sono oltre 7.000 ma il loro numero è in costante aumento, circa 20 al minuto secondo le notizie disponibili attualmente.
I suggerimenti degli esperti a chi detiene crypto su wallet Phantom sono quelli di trasferire tutto su un exchange o su un cold wallet.
Dal tweet ufficiale di Solana apprendiamo che: “Engineers from multiple ecosystems, with the help of several security firms, are investigating drained wallets on Solana. There is no evidence hardware wallets are impacted”.
A febbraio scorso sono stati rubati 120.000 wETH dal bridge di Solana Wormhole. A gennaio, Solana è stata vittima di un altro attacco DDoS, il terzo in pochi mesi.
Il token SOL ha risentito del colpo facendo registrare un calo del 4%.
Ma la rete ha fatto anche parlare di sé per eventi positivi: pochi giorni fa, per esempio, Solana ha aperto un negozio a New York. Negozio fisico, una rarità per le aziende crypto. A giugno Solana lancia uno smartphone crypto, Saga, con supporto alle app basate su Solana.
Articoli correlati
Rete Solana Vittima Di Un Altro Attacco DDoS