• bitcoinBitcoin$64,982.000.67%
  • ethereumEthereum$3,541.643.65%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.604.83%

Solana Supera Cardano Per MarketCap: È Competizione Tra Ethereum Killer

Solana - cryptorobin.it

SOL il token nativo di Solana, la blockchain abilitata a eseguire smart contract, ha registrato un aumento dei prezzi del 7% in 24 ore diventando così la quinta maggiore criptovaluta per capitalizzazione di mercato secondo CoinGecko.

In questo modo ha scalzato dalla sua posizione il token ADA di Cardano, che non è riuscito a tenere il passo del suo collega nella competizione come miglior “Ethereum killer”.

Il prezzo di ADA è aumentato del 2% in un giorno, ma ha perso l’8% del suo valore nel corso della settimana. La capitalizzazione di mercato di Solana adesso di aggira intorno a 64 miliardi di dollari, mentre Cardano rimane a quota 63,5 miliardi.

Solana è riuscito più velocemente rispetto a Cardano, a risolvere le note questioni che riguardano la velocità e la congestione del network di Ethereum per smart contract, applicazioni sulla finanza decentralizzata ed NFT.

Il prezzo di SOL aveva raggiunto il picco massimo di 219,05 appena otto giorni fa, e adesso il prezzo si aggira intorno a 213$. Inoltre, secondo il sito di statistiche sulla DeFi Llama, il valore degli asset crypto sulle applicazioni DeFi di Solana sono al livello massimo finora raggiunto, consentendo agli utenti di scambiare gli attivi, guadagnare interessi, prestare fondi senza l’intervento di un intermediario.

Invece, Cardano ha registrato un lancio incerto degli smart contract a settembre e ancora deve costruire un ecosistema adeguato per le applicazioni decentralizzate.

Il fondatore di Cardano Charles Hoskinson, tra gli stessi creatori di Ethereum, è stato in Africa per promuovere il proprio network, di recente IOHK labs ha firmato un memorandum col governo del Burundi.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *