• bitcoinBitcoin$63,827.00-1.08%
  • ethereumEthereum$3,415.580.03%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.52-1.56%

Sondaggio Rivela Che In Sei Mesi È Raddoppiato Il Numero di Utenti di Criptovalute

Secondo un’indagine di Crypto.com, il numero totale di utenti di criptovalute è raddoppiato dall’inizio di quest’anno in risposta all’adozione da parte di investitori istituzionali e l’aumento della popolarità di DOGE e SHIB.

Il report ha usato informazioni provenienti da 24 importanti exchanges crypto che contano su dati on-chain basati su diversi parametri. In totale, oltre 220 milioni di utenti sono stati identificati alla fine del mese precedente. A febbraio e maggio il numero di nuovi utenti ha registrato un picco di 203 milioni.

Il mercato delle altcoin ha registrato un notevole aumento durante i primi mesi dell’anno raggiungendo il più alto numero di utenti. La crescita di Ethereum ha superato quella di Bitcoin nel 2021. Dopo il crollo del mercato ad aprile, Ethereum ha goduto di un maggiore interesse da parte degli investitori istituzionali. Questo è avvenuto soprattutto a maggio e giugno.

DOGE e SHIB hanno giocato una grossa parte nella crescita dell’interesse per il mercato delle altcoin, in particolare DOGE ha sperimentato un incremento del 3.663% nel primo e secondo trimestre.

Kris Marszalek, co-fondatore di Crypto.com ha dichiarato: “The growth we have seen in the first half of 2021 on our platform and industry-wide is very encouraging, and we will continue investing heavily as we pursue our goal of putting cryptocurrency in every wallet”.

Il volume del trading di Ethereum è aumentato di oltre il 1.400% nello stesso periodo. Questo ha portato il volume del trading di Ethereum a raggiungere un volume di 1,4 trilioni di dollari.

L’adozione istituzionale ha giocato un ruolo importante nella spinta del mercato delle criptovalute. All’inizio, il 2021 è stato rialzista per le criptovalute in generale, ma soprattutto per Bitcoin, dato che ha ricevuto l’attenzione degli investitori istituzionali, dai manager di hedge fund ai miliardari.

Anche il Chief Financial Officer di Visa, Vasant Prabhu, ha dichiarato che la febbre per le criptovalute sta iniziando a passare, giustificando il proprio commento con il progressivo calo delle transazioni legate alle valute digitali attraverso il circuito Visa.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *