• bitcoinBitcoin$68,742.00-0.59%
  • ethereumEthereum$3,842.822.57%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.07-0.86%

Spartan Tech: Startup Milanese Da 7,5 Miliardi

Spartan Tech - cryptorobin.it

La startup milanese Spartan Tech ha visto l’ingresso di Horsa Group nel proprio capitale d’impresa. L’acquisizione da parte di quest’ultima del 3,4% del capitale societario rappresenta la prima operazione finanziaria in Italia di questo tipo.

Horsa Group è il primo operatore industriale, italiano, che ha deciso di lavorare insieme a una compagnia attiva nel settore della blockchain. La collaborazione non è casuale, la compagnia è infatti una realtà italiana di riferimento nel settore della Information e Communication Technology, gestisce progetti IT per le imprese in ogni fase di sviluppo e implementazione.

L’ingresso nel capitale di Spartan Tech, porta la startup milanese a una valorizzazione di 7,5 milioni di euro. L’investimento per acquisire il 3,4% del capitale è stato di 250.000€ e la compagnia si riserva l’opzione di incrementare in futuro la quota di partecipazione.

La startup si caratterizza per un approccio etico dell’impiego della blockchain nella filiera produttiva, in particolare per ottimizzarne la sostenibilità. La collaborazione tra le due imprese permetterà di fondere le tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e blockchain che caratterizzano i rispettivi core business.

Per il CEO di Spartan Tech, Paul Renda, l’obiettivo è “scalare su migliaia di Pmi soluzioni blockchain abilitando massivamente l’ecosistema italiano all’uso di queste tecnologie di frontiera”.

Dall’altra parte, Nicola Basso, CEO di Horsa Group, ha sottolineato l’importanza di integrare la blockchain nell’offerta del gruppo per “rimanere al passo con l’innovazione”.

La collaborazione si colloca all’interno della strategia di Horsa che è attiva sulle aree Erp, Business Analytics e Industry 4.0.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *