• bitcoinBitcoin$66,548.004.67%
  • ethereumEthereum$3,493.072.75%
  • elrond-erd-2MultiversX$35.97-2.68%

Studente Indonesiano Fa $1M Coi Selfie In Formato NFT

Studente - cryptorobin-it

Ghozali Ghozalo è lo studente indonesiano che ha deciso di trasformare in NFT mille suoi selfy al PC. Grazie all’aiuto di una persona nota localmente, la collezione è diventata piuttosto popolare e adesso ha generato circa un milione di dollari in volume di scambi.

Ghozali ha iniziato a vendere i propri NFT per 3$ l’uno domenica scorsa. Adesso il prezzo base parte da più di 1.000$ l’uno.

La collezione di Ghozali è composta dagli NFT dei selfy che ha realizzato ogni giorno nel corso di quattro anni.

Dal 2017 al 2021, cioè dai 18 ai 22 anni, lo studente ha realizzato le foto di se stesso seduto di fronte al computer.

Il fatto che la collezione contenga solo 933 immagini suggerisce che i selfy non coprano l’intero arco temporale.

Realizzati all’inizio per un progetto scolastico, i selfy sono diventati una collezione NFT adesso disponibile su OpenSea.

La collezione “Ghozali Everyday” sembra rendere omaggio all’opera di Beeple Everydays: The First 5000 Days in formato NFT venduta all’asta da Christie’s per 69 milioni di dollari lo scorso marzo.

Dal lancio di domenica 9 gennaio, quando la quotazione base era di 3 dollari, oggi il prezzo base di ogni NFT della collezione è passato a 0,4 ETH (1.350$).

Il volume degli scambi si appresta a superare il milione di dollari, visto che al momento sono stati scambiati 277 ETH o 935.975$.

La collezione di NFT è stata promossa dalla celebrità indonesiana Arnold Poernomo, un imprenditore locale nel settore delle calzature e l’abbigliamento. Anche vari membri della community DeFi hanno sostenuto il progetto.

Poernomo ha detto che altri investitori hanno comprato pensando di aiutare Ghozali Ghozalu a realizzare un’entrata extra. Adesso gli stessi si stanno mobilitando per aiutare Ghozali a realizzare un forum su Discord.

Poernomo ha inoltre detto di non aver semplicemente cambiato la vita allo studente promuovendo l’iniziativa, dato che gli acquirenti hanno ottenuto profitti del 78.000% sul loro investimento.

Al contrario di altri progetti famosi come Crypto Punks e Bored Ape Yacht Club che hanno delle iniziative di marketing alle spalle, la collezione di Ghozali è riuscita a farcela contando solo su di sé.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *