• bitcoinBitcoin$22,791.00-1.50%
  • ethereumEthereum$1,640.94-0.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$45.59-1.21%

Sviluppatori Ora Possono Mintare, Inviare e Ricevere Asset su Blockchain Bitcoin

Mercoledì 28 settembre Bitcoin Lightning Network ha presentato un importante sviluppo con il rilascio alfa del protocollo daemon Taro basato su Taproot che consente agli sviluppatori di emettere e trasferire asset sulla blockchain di Bitcoin.

Lightning Network è un protocollo di scalabilità Layer-2 per la blockchain di Bitcoin. Con il lancio di Taro, gli sviluppatori saranno ora in grado di “mintare, inviare e ricevere” asset sulla blockchain di Bitcoin. Nei prossimi mesi, Lightning Network aggiungerà funzionalità più avanzate a Taro. Secondo l’annuncio ufficiale:

Universes will allow users and asset issuers to provide proofs about asset provenance, supply issuance, and more easily interact with Taro asset data. Once the on-chain functionality is complete, we’ll work towards integrating the Taro protocol into lnd, bringing Taro assets to the Lightning Network. The initial work to implement simple, unannounced Taproot channels in lnd has begun, a prerequisite for Lightning channels that can send and receive Taro assets.

Bitcoinizzare il dollaro

Gli ingegneri di Lightning Network hanno definito il lancio di Taro il primo passo verso la bitcoinizzazione del dollaro. Questo perché Taro consentirà di emettere stablecoin sulla rete blockchain decentralizzata. Pertanto, gli utenti potranno utilizzare le stablecoin nello stesso modo in cui usano Bitcoin.

Un’altra cosa positiva di Taro è che gli utenti potranno avere saldi denominati in USD e saldi denominati in BTC nello stesso wallet. Ciò accelererà ulteriormente l’obiettivo di portare Bitcoin a miliardi di persone.

Il minting di Taro integra verificabilità, scalabilità e capacità di emettere beni fungibili come le valute. Michael Saylor, grande sostenitore di Bitcoin, è molto fiducioso che Lightning Network faciliterà una maggiore adozione di BTC. Crede inoltre che risolverà anche alcuni dei problemi esistenti all’interno dello spazio DeFi.

Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!

Articoli rilevanti

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *