• bitcoinBitcoin$65,020.00-2.42%
  • ethereumEthereum$3,197.14-1.31%
  • elrond-erd-2MultiversX$43.00-4.30%

Tadej Pogačar, Scarpe Con Diamanti All’Asta NFT

scarpe Tadej Pogačar

Le scarpe indossate dal campione di ciclismo sloveno Tadej Pogačar saranno digitalizzate come NFT e messe all’asta.

L’acquirente porterà a casa non solo il certificato digitale che ne attesta l’effettiva proprietà ma anche le scarpe vere e proprie.

Le scarpe, preziose perché innovative e con inserti diamantati, sono state realizzate dall’azienda italiana DMC Cycling, leader nel mercato.

Le calzature sono state indossate per l’ultima tappa del Tour de France che Pogačar ha vinto già due volte (ha soli 23 anni adesso). Tadej Pogačar è un ciclista incredibilmente completo: Eddy Merckx pensa che sia il corridore di gran lunga più simile a lui.

Chi volesse acquistarle deve visitare fino al 25 settembre il sito ItaliaNft. Va detto che l’85% del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione che il campione supporta per la ricerca sul cancro.

Si tratta di un esemplare unico con 138 pietre preziose e una caratura complessiva di 3,62 carati.

Gli NFT si stanno imponendo nel mondo dello sport italiano. Nel calcio, che rimane di gran lunga lo sport più diffuso, ricordiamo il recente accordo SSC Napoli-Sorare, popolare fantacalcio giocato proprio con carte digitali NFT.

Ancora più recente è la collaborazione tra Serie A e OneFootball per la realizzazione e la commercializzazione di NFT di azioni di gioco del prossimo campionato 2022/2023. OneFootball ha acquistato anche i diritti per tokenizzare tutti i momenti storici dell’archivio della Serie A.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *