• bitcoinBitcoin$66,665.00-0.25%
  • ethereumEthereum$3,227.510.72%
  • elrond-erd-2MultiversX$44.13-2.04%

Team Di Diem Raccoglie $200 Milioni Per La Blockchain

Team Di Diem - cryptorobin.it

Il team di Diem, ex impiegati di Meta e operatori chiave dietro il defunto progetto della stablecoin di Facebook, hanno raccolto $200 milioni per finanziare lo sviluppo del nuovo progetto chiamato Aptos.

Aptos è stata cofondata dagli ex-Novi, il tentativo di Facebook di crypto, Mo Shaikh e Avery Ching. I due si sono reinventati rispettivamente come CEO e chief technology officer per la nuova compagnia. Entrambi hanno lasciato Diem a dicembre, prima che la compagnia fosse ceduta a febbraio a Silvergate Capital.

Il team sta sviluppando una blockchain decentralizzata di tipo layer-1 in parte basata su Move, il linguaggio di programmazione sviluppato per Diem. La compagnia adesso è in processo di sviluppo del suo ecosistema e cerca di attrarre progetti alla blockchain, che viene proposta come un network economico, sicuro e scalabile.

Secondo l’annuncio diffuso mercoledì, il fondo strategico da $200 milioni per Aptos è stato guidato dal gigante degli asset di rischio Andreessen Horowitz (a16z), insieme ad altre compagnie di rilievo come Three Arrows Capital, FTX Ventures, Paxos e Coinbase Ventures.

I fondi verranno usati per assumere nuovo personale per supportare “companies, brands and builders” che vogliono sviluppare progetti sulla blockchain di Aptos. La startup ha fatto intendere che sono già diversi i progetti di finanza decentralizzata, NFT, Web3, social media e sistemi di pagamento che hanno manifestato interesse e sono già al lavoro.

In un’intervista a TechCrunch, Aptos non ha rivelato dettagli sulla valutazione della compagnia, ma ha lasciato intendere di essere ben messa, “in territorio da unicorno”, cioè ben al di sopra della quotazione di un miliardo di dollari.

Oltre all’annuncio del finanziamento, Aptos ha anche lanciato un devnet pubblico con un codebase opensource. Il team ha detto che grossi nomi del calibro di Anchorage, Binance e Coinbase hanno fornito il proprio contributo e la guida per il devnet.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *