• bitcoinBitcoin$63,808.00-0.89%
  • ethereumEthereum$3,060.95-0.61%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.143.37%

Tether: Fornitura Record In 6 Mesi Negli Exchange

Tether - cryptorobin.it

Dopo i commenti della Federal Reserve di due giorni fa, il mercato delle criptovalute ha vissuto un momento di rialzo seguito da un repentino calo. Ma un dato importante è l’incremento sostanziale della fornitura della stablecoin di Tether, USDT che continua a ottenere performance interessanti.

Da un certo punto di vista si tratta di una naturale conseguenza. Il mercato delle crypto ha registrato una correzione e alcune liquidazioni sono avvenute perché molti trader hanno chiuso le proprie posizioni e deciso detenere grandi quantità di USDT.

Secondo Santiment, la fornitura della stablecoin USDT negli exchange ha toccato i livelli record registrati solo sei mesi fa. L’analista di dati on-chain ha spiegato che il rapporto di Tether negli exchange è aumentato del 22,5%, il valore più alto registrato negli ultimi sei mesi. Questa quantità di supply equivale a 8,99 miliardi di dollari, cosa che indica un aumento del livello del potere d’acquisto accumulato negli exchange. 

Tether ha fatto notizia per via del suo approccio aggressivo nell’emissione di USDT durante il 2021. Durante lo scorso mese ha emesso un valore aggiuntivo di USDT per 4 miliardi di dollari, cosa che ha portato la sua capitalizzazione di mercato a 76,5 miliardi di dollari.

La supply di Tether è aumentata molto nel 2021 come dimostrano i grafici annuali. Il circolante di USDT è passato da 20 a quasi 80 miliardi di dollari quadruplicando il suo valore.

Alcuni hanno dichiarato che Tether abbia iniziato a emettere USDT senza avere un reale rapporto 1 a 1 con il dollaro USA. Le accuse sono state respinte e la compagnia ha dichiarato di avere i bilanci in regola:

“100 percent backed by reserves, which include traditional currency and cash equivalents and, from time to time, may include other assets and receivables.”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *