• bitcoinBitcoin$65,218.002.94%
  • ethereumEthereum$3,486.252.55%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.055.63%

Texas Si Prepara A Diventare Il Maggiore Hub Di Mining

Texas * cryptorobin.it

Il Texas fa sul serio e punta a diventare un centro di riferimento per il mining delle criptovalute.

Dopo che la Cina ha bandito il mining di criptovalute lo scorso maggio, sono bastati due mesi perché perdesse il suo primato di hub mondiale per il mining. La quota delle operazioni di mining di Bitcoin realizzate nel paese è passata dal 60% di maggio a circa lo zero di luglio. Secondo le notizie più recenti, la provincia di Yunnan in Cina ha rivelato di aver del tutto rimosso le attività legate a BTC. Questa operazione ha permesso di reinserire nel processo produttivo 2 miliardi di kilowatt-ora di elettricità.

Ma quello che la Cina ha perso, è stato guadagnato da USA, Russia e Kazakistan una volta che i miner cinesi sono usciti di scena. Gli Stati Uniti sono diventati un centro importante per il mining con il Texas in prima linea.

Inoltre, i dati raccolti da Bloomberg dimostrano che l’esodo dei miner verso gli USA avrà un importante impatto sull’economia del paese. Il Texas rappresenta una meta gettonata dato che conta su energia a basso prezzo e una normativa favorevole. L’aumento della domanda per il mining delle criptovalute potrebbe registrare una crescita fino a 5.000 MW.

Dopo il divieto cinese l’hashrate per il network di Bitcoin è crollato del 50% malgrado sia poi riuscito a recuperare presto e persino registrare un nuovo picco della difficulty del mining.

Ora che il Texas si prepara a diventare un hub per il mining di Bitcoin, alcuni hanno iniziato a preoccuparsi della possibilità che anche nello stato USA si possano verificare blackout e limitazioni di potenza come è già successo in Iran e Kazakistan. Eppure l’amministrazione locale ha dichiarato che non l’attività non rappresenta un problema e di essere capace di affrontare un incremento della domanda.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *