• bitcoinBitcoin$64,121.00-4.19%
  • ethereumEthereum$3,146.32-3.60%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.47-7.94%

The Giving Block Lancia 15 Nuovi Fondi Per Fare Donazioni In Crypto

The Giving Block - cryptorobin.it

La piattaforma per fare donazioni filantropiche in criptovaluta The Giving Block ha annunciato il lancio di 15 nuovi ‘Cause Funds’ per indirizzare al meglio le donazioni agli enti benefici accomunati da obiettivi e scopi simili.

The Giving Block è stata fondata per facilitare la donazione in criptovalute a oltre 700 organizzazioni nonprofit in tutto il mondo, compresi Save the Children, Malala Fund e World Vision.

I nuovi Cause Funds sono lo strumento ideale per chi vuole fare supportare una causa specifica e non una determinata organizzazione.

In questo modo i fondi permettono a diverse associazioni di fare aumentare il proprio impatto, non solo quelle che hanno un nome ben noto.

Le categorie si rifanno agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e comprendono: salute e benessere, lotta alla povertà, tecnologia e scienze, animali, arte e cultura, infanzia, diritti civili e umanitari, disastri e conflitti, sviluppo economico e accesso ad acqua e cibo.

Centinaia di associazioni non profit hanno già accettato di partecipare all’iniziativa dei Cause Funds. In questo momento, le uniche associazioni a porter partecipare sono quelle con sede negli USA, ma il CEO della compagnia ha dichiarato che spera di allargare il bacino di riferimento al più presto.

I Cause Funds saranno presto attualizzati per includere nuove associazioni all’inizio di ogni nuovo mese.

I donatori potranno contribuire alla causa scegliendo una le 45 criptovalute disponibili. Una volta al mese, il valore totale di ogni fondo viene distribuito equamente tra le diverse ONG che vi partecipano.

Oltre alla beneficenza, secondo The Giving Block questa iniziativa ha lo scopo di promuovere una più ampia adozione delle criptovalute.

Sul sito si legge: “With a large number of nonprofits finding success in crypto fundraising, crypto adoption in the charitable sector is destined to grow exponentially. In turn, this reinforces charitable giving as an important use case for cryptocurrencies”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *