• bitcoinBitcoin$63,873.00-4.02%
  • ethereumEthereum$3,131.74-3.66%
  • elrond-erd-2MultiversX$41.30-7.94%

The Sandbox Raccoglie 93 Milioni Di Dollari Per Espandere Il Suo Metaverso NFT

Il metaverso continua a rappresentare un elemento di grande interesse per gli investitori crypto, ora The Sandbox, la piattaforma sul metaverso per NFT che fa parte del gruppo Animoca Brands, ha raccolto nuovi capitali in un finanziamento guidato da SoftBank Vision Fund 2.

Si è trattato del primo investimento in un asset legato alle criptovalute per SoftBank Vision Fund 2. Il round di Serie B per The Sandbox è valso 93 milioni di dollari, grazie anche alla partecipazione di Animoca Brands, True Global Ventures, Galaxy Interactive, SCB 10X, Polygon Studios e Samsung Next, tra gli altri.

Stando all’annuncio, l’obiettivo di The Sandbox è di velocizzare la crescita del proprio metaverso, includendo giochi, performance live ed esperienze sociali e nello stesso tempo “supporting more creators and involving more brands and intellectual properties.”

Il gioco punta a consentire ai giocatori di monetizzare il tempo trascorso nel metaverso in modi diversi, in puro stile play-to-earn. L’annuncio spiega che questo modello consente di creare un’economia circolare dove le risorse raccolte da una tipologia di giocatori sono vendute e acquistate a altri giocatori o autori.

Come metaverso basato su NFT, The Sandbox è famoso per avere collaborazioni con oltre 165 marchi, compresi Snoop Dogg, The Walking Dead, The Smurfs, Care Bears, Atari e CryptoKitties. Nel metaverso di The Sandbox si può trovare anche Binance, Bored Ape Yacht Club, Socios, i gemelli Winklevoss e CoinMarketCap che hanno acquistato una land digitale.

Il CEO e cofondatore Arthur Madrid ha detto che i prossimi settori in cui il metaverso intende espandersi riguardano la moda, l’architettura, gli eventi dal vivo, le mostre d’arte e museali.

Aaron Wong, un investitore di SoftBank Investment Advisers, ha spiegato che The Sandbox sta sfruttando la blockchain e il metodo di governance decentralizzata per assicurare agli utenti la capacità di amministrare direttamente il proprio spazio sul metaverso.

Il mese scorso la compagnia madre di The Sandbox Animoca Brands, sostenuta da giganti del settore gaming come Ubisoft Entertainment, ha raccolto a sua volta 65 milioni in un nuovo round di finanziamento, raddoppiando così il proprio valore che adesso tocca quota 2,2 miliardi di dollari.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *