• bitcoinBitcoin$63,569.00-1.63%
  • ethereumEthereum$3,407.42-0.28%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.45-2.08%

Trade Republic: I Clienti Italiani Possono Comprare Crypto

Trade Republic - cryptorobin.it

Trade Republic è la piattaforma online che in Europa offre servizi di risparmio e investimento. Oggi ha annunciato il lancio della funzione di trading di criptovalute disponibile anche per i clienti italiani.

Si tratta di un’importante innovazione dato che la piattaforma è presente in Italia da appena un mese.

Da adesso i clienti di Trade Republic possono contare su un nuovo servizio sfruttando le condizioni vantaggiose sulle commissioni per operare con l’app.

Come ci si aspetta, è possibile investire in qualsiasi momento, dato che il mercato delle criptovalute non dorme mai. Con la nuova funzione messa a disposizione dalla piattaforma internazionale, i clienti possono fare affidamento su un sistema di accesso al mercato crypto sicuro, semplice e senza commissione.

Lo spread è controllato e le transazioni hanno costi fissi a un 1€ per coprire i costi di gestione.

La piattaforma offre l’accesso a diversi prodotti di investimento in modo da poter diversificare la propria esposizione: trading azionario, ETF e crypto da un’unica interfaccia intuitiva e con licenza bancaria tedesca.

Si tratta di un’ulteriore testimonianza dell’importanza che assumono le criptovalute nel mondo della finanza come strumento di diversificazione del portafoglio d’investimento. Sia degli investitori istituzionali che quelli amatoriali.

In un primo momento le criptovalute disponibili saranno Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, XRP, Stellar, EOS, Uniswap e Chainlink.

Milano Finanza riporta le parole di Emanuele Agueci, Country Manager per l’Italia di Trade Republic che commenta la notizia sottolineando l’importanza di adottare nuove strategie per contrastare fattori come l’aumento dell’inflazione e il tasso di interesse negativo: “Fattori macroeconomici come tassi di interesse negativi e inflazione nell’Eurozona richiedono agli investitori di adottare nuove strategie di investimento. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti opportunità di risparmio diversificato e di lungo termine”.

Per questo il CM ha spiegato che la crescente popolarità delle criptovalute anche in Italia, è un’occasione importante per sfruttare il mercato da 2,5 trilioni di dollari. L’Italia vanta il primato del 18% della popolazione che dichiara di possedere Bitcoin, il più alto in Europa.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *