• bitcoinBitcoin$64,900.00-0.22%
  • ethereumEthereum$3,514.95-1.25%
  • elrond-erd-2MultiversX$29.24-2.01%

Truffa $SQUID Da 3,3 Milioni Di Dollari, Interverrà La SEC?

La comunità di internet è appena stata frodata da una delle più geniali truffe della rete: Squid Game Scam. I creatori dello Squid Game Token hanno ideato una truffa in perfetto stile “rug pull” e si sono volatilizzati appena in tempo quando il prezzo del token è aumentato quasi del 2.400% nell’arco di 24 ore.

I possessori del token sono rimasti con un pugno di mosche in mano, e c’è ben poco da aggiungere al fatto che chi ha investito nello Squid Game Token è stato frodato.

Tutto è iniziato martedì, quando il prezzo era fissato a 1 centesimo, fino a raggiungere 2.856$ e una capitalizzazione di mercato da 2 trilioni di dollari, fino a oggi in cui il token vale zero.

I truffatori che hanno ideato $SQUID sono scappati con un malloppo di 3,3 milioni di dolari. Eppure la SEC sembra occupata a determinare se considerare XRP di Ripple un’azione nella causa contro XRP.

Nel gioco NFT in modalità Play-to-Earn, il token per giocare SQUID consentiva ai giocatori di acquistare il token $SQUID per partecipare al gioco online e quindi moltiplicare i propri guadagni.

A ben vedere, il nuovo token P2E mostrava già qualcosa di storto, il più evidente? I giocatori non potevano vendere i propri token. Inoltre, come evidenziato dalla BBC, il sito del token P2E aveva molti errori grammaticali e di digitazione, e appena è stata compiuta la truffa sono spariti il sito e gli account social collegati.

Rimane la questione principale che riguarda la necessità di regolamentazione, deve essere la SEC a intervenire e quindi regolare gli aspetti in cui il mercato richiede assistenza oppure deve continuare a perseguire i singoli casi che rientrano nell’ambito dei titoli azionari? Un esempio di quest’ultimo caso è la causa contro XRP che appare come una battaglia persa per la SEC, dato che interferisce in maniera evidente sulla capacità della commissione di eseguire controlli di sicurezza.

Così ha commentato alla BBC Jinnan Ouyang di Openmining:

“Nowadays new coins can be listed on decentralised exchanges on the first day they are created, without any regulation or due diligence…So you could be buying coins from anyone with any agenda”.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *