• bitcoinBitcoin$66,705.005.17%
  • ethereumEthereum$3,508.333.41%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.13-1.89%

Uniswap, Chainlink, Aave e Molti Altri Tokens DeFi Precipitano Col Crash delle Crypto

hodlnaut

Da quando mercoledì scorso il mercato delle criptovalute è in caduta libera, gli exchange centralizzati come Gemini, Coinbase e Binance hanno subito interruzioni. Invece DEX come 1inch e Uniswap non hanno avuto problemi. Questo rende gli exchange decentralizzati molto più interessanti per chi li ha già adocchiati.

Sfortunatamente, domenica, l’intero mercato delle criptovalute ha subito un crollo da cui nemmeno i protocolli DeFi hanno potuto sottrarsi.

Bitcoin ha registrato un crollo del 14% domenica, Ethereum de 16% e Binance Coin de 24%. Ma se la sono passata peggio i token DeFi con Uniswap a -25%, Chainlink 24%, Aave 24% e Maker 19%.

CAKE è crollato del 29%, BUNNY ha subito un crollo ancora maggiore a 45%, anche se qui giocano altri fattori che hanno contribuito alla perdita.

Questo significa che se il crollo delle criptovalute è così grande, nessuno è al sicuro.

L’intero problema è emerso quando Tesla all’improvviso “ha scoperto” Bitcoin non è “environmentally friendly” ed Elon Musk ha confermato di voler rendere Dogecoin più sostenibile. La Cina ha reso le cose ancora peggiori quando, in seguito a un nuovo annuncio nei confronti delle speculazioni con le criptovalute ha rafforzato le misure contro il mining di Bitcoin definendolo un settore ad alto rischio.

In più gli hacker di Colonial Pipeline sono riusciti a sottrare 90 milioni di dollari con un furto di Bitcoin, danneggiandone ancora di più la reputazione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *