• bitcoinBitcoin$68,690.00-0.70%
  • ethereumEthereum$3,846.572.63%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.06-0.93%

É Nata Uniswap Foundation

uniswap foundation

Il piano da 74 milioni di dollari di due ex dirigenti di Uniswap Lab per una nuova Uniswap Foundation è appena diventato realtà dopo che la loro proposta ha ricevuto oltre il 99% dei voti dai possessori di Uniswap (UNI).

Secondo la proposta iniziale, la fondazione mira a semplificare l’Uniswap Grant Program (UPG) e a ridurre l’attrito nel sistema di governance del protocollo.

L’ex dirigente di Uniswap Labs Devin Walsh, ora direttore esecutivo di UF, ha condiviso i risultati in un tweet mercoledì, osservando che la proposta di creare la fondazione “ha superato il suo voto finale!”

Uniswap Foundation, le votazioni

Secondo il sito web di Uniswap, la fondazione ha registrato oltre 86 milioni di voti, ovvero il 99% dei voti totali, a favore della proposta, e solo 770 voti contrari. I voti a favore arrivano nonostante la proposta iniziale abbia visto una reazione contrastata della comunità quando la Uniswap Foundation è stata annunciata per la prima volta il 5 agosto.

Le votazioni sono iniziate il 17 agosto e sono state interrotte ieri, mercoledì. Le votazioni si sono svolte sull’app di Uniswap. Perché il voto passasse, era necessaria una soglia di 40 milioni di voti a favore della creazione di Uniswap Foundation.

La neonata Uniswap Foundation è adesso al lavoro per creare un team di sviluppo e sta quindi già cercando analisti, esperti in comunicazione, finanza, sviluppatori e diverse altre figure professionali.

Uniswap Foundation, è vera decentralizzazione?

Nonostante la valanga di voti a favore di Uniswap Foundation, alcuni su Twitter hanno messo in dubbio quale controllo abbia effettivamente la community sulle decisioni di Uniswap.

L’ambasciatore della comunità di Chainlink ChainLinkGod, che ha 150.200 follower su Twitter, ha affermato che dovrebbe essere l’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) di Uniswap a “determinare come vengono utilizzati i fondi raccolti” non una fondazione centralizzata.

Un altro membro della comunità ha suggerito che il risultato della votazione fosse una “corsa delle balene”, con i primi 20 indirizzi che hanno votato con 81,57 milioni di token, il 99,7% del totale, utilizzati per votare nella proposta.

Walsh, insieme all’attuale capo delle operazioni Ken Ng, ha in programma di creare un team di 12 persone e ha richiesto 74 milioni di dollari dalla tesoreria di Uniswap DAO, che attualmente detiene oltre 3 miliardi di dollari in UNI.

Dei 74 milioni di dollari, Uniswap Foundation prevede di distribuirne 60 milioni all’Uniswap Grant Program (UGP) e i restanti 14 milioni di dollari per le spese operative.

Uniswap è il più grande exchange decentralizzato (DEX) al mondo per volume di scambi (qui la nostra classifica 5 migliori exchange decentralizzati DEX 2022). Dalla sua nascita nel novembre 2018, il protocollo ha vito transitare più di 1 trilione di dollari in volume di scambi, mentre il volume di scambi giornaliero è spesso in competizione con quello dell’exchange centralizzato Coinbase.

uniswap foundation

 

Articoli correlati

Uniswap Semplifica Le Donazioni In Ucraina

Uniswap Sotto Attacco, Rubati 4.295 ETH

Classifica 5 Maggiori DAO

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *