• bitcoinBitcoin$63,892.00-0.58%
  • ethereumEthereum$3,420.820.30%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.35-1.40%

Uniswap Tocca il Record di 10$ Milioni in una Settimana di Scambi

Uniswap Tocca il Record di 10$ Milioni in una Settimana di Scambi - cryptorobin.it

La blockchain di Ethereum continuerà pure ad avere alte spese di commissioni, ma non ha frenato l’interesse del pubblico verso le piattaforme DeFi del network, e Uniswap ne è la prova.

Per la prima volta in assoluto, l’exchange decentralizzato ha registrato oltre 10 milioni di dollari di transazioni settimanali, che rappresentano un incremento del 26% rispetto ai sette giorni precedenti.

Gli exchange decentralizzati (DEX) permettono agli utenti di scambiare i token senza affidare la loro custodia a una terza parte. Si considerano come il principale accesso al mondo della DeFi, che permette agli utenti di guadagnare interessi o prendere in prestito criptovalute senza dover usare istituzioni finanziarie come mediatori.

Uniswap è anche nota per essere uno dei primi DEX costruito su misura di Ethereum. Agli utenti è concesso scambiare token ERC20, stablecoin (come USDC e Tether) e gli UNI che sono token di governance emessi da Uniswap e permettono agli utenti di votare i cambiamenti proposti in piattaforma.

La concorrenza è alta e Uniswap si contende il mercato con SushiSwap, 1inch e molti altri DEX basati su Ethereum, inclusi i DEX non di Ethereum come PancakeSwap attivo sulla Smart Chain di Binance, dato che adesso le persone cercano una scappatoia alle alte commissioni di Ethereum.

Per restare in cima si prepara al lancio la versione Uniswap V3 per il 5 maggio che prevede miglioramenti dell’efficienza di trading e liquidità.

Fonte: Decrypt.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *