L’Università di Scienze e Tecnologie dell’Informazione di Nanchino ha ribattezzato il suo Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione Dipartimento di Ingegneria del Metaverso. L’università afferma di essere la prima in Cina a offrire una specializzazione in metaverso.
- Senza ulteriori dettagli sul curriculum, Pan Zhigeng, preside della School of Artificial Intelligence – a cui appartiene il dipartimento del metaverso – ha affermato che prevede di introdurre congiuntamente master, dottorandi e borse di studio incentrate sul metaverso con l’Hong Kong Polytechnic University.
- Ad agosto, l’università ha raggiunto un accordo con lo Yalong Intelligent Equipment Group per creare un Metaverse Research Institute. Yalong è un’azienda che fornisce robot e soluzioni di trasformazione digitale per le imprese.
- Il metaverso è generalmente considerato un insieme di tecnologie legate all’interazione con i mondi virtuali; tra questi, le criptovalute e i token non fungibili (NFT) sono considerati asset virtuali che verranno applicati al metaverso.
- Le organizzazioni di ricerca sul metaverso hanno iniziato a spuntare in Cina nel 2022. Ad agosto, Tencent, Huawei ed Epic Games hanno avviato un istituto di ricerca per l’interazione del metaverso e della realtà virtuale con più università cinesi. Ad aprile, la Renmin University of China ha istituito il Metaverse Research Center.
- I governi locali di Shanghai e Pechino hanno incorporato il metaverso nei piani di sviluppo locale per rilanciare l’economia e gli investimenti.
Scopri uno dei robot di trading più gettonati quest’anno e comincia gratis!