• bitcoinBitcoin$68,646.00-1.50%
  • ethereumEthereum$3,419.41-1.98%
  • elrond-erd-2MultiversX$49.02-4.19%

USDT-RUB: Il Volume Supera BTC Per Via Delle Sanzioni

USDT-RUB - cryptorobin.it

Il volume del trading della coppia USDT-RUB è aumentato registrando il massimo negli ultimi dieci mesi mentre ha superato il trading per la coppia rublo/Bitcoin ora che le sanzioni internazionali contro la Russia hanno destabilizzato la stabilità finanziaria locale.

Il volume giornaliero della coppia BTC-RUB invece è aumentato fino a quota 3 miliardi di rubli negli ultimi giorni, secondo i dati forniti da Kaiko.

L’aumento dei volumi di trading riflette l’indebolimento del rublo a seguito dell’ondata di sanzioni. La valuta nazionale russa è scesa di circa il 30% lunedì nel cambio con il dollaro USA. Questo fatto ha spinto la banca centrale Russa a raddoppiare il tasso di interesse per stabilizzare i mercati finanziari.

La Russia ha proibito i trasferimenti forex oltre il confine nazionale, a partire da oggi martedì 1 marzo.

Le restrizioni sono state parecchio severe, ha detto Richard Harris, direttore esecutivo di Port Shelter Investment Management, in un’intervista a Forkast. “The market will probably take a few days now to try and assess exactly where the currency is going to go and maybe reprice accordingly”.

Le nazioni storicamente neutrali come la Svizzera e Singapore hanno annunciato sanzioni contro la Russia, dopo aver imposto ulteriori limitazioni sulla sicurezza finanziaria alla nazione e i suoi abitanti.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *