• bitcoinBitcoin$66,559.000.42%
  • ethereumEthereum$3,559.970.72%
  • elrond-erd-2MultiversX$33.141.29%

Valkyrie: L’Ultimo ETF Offre Esposizione A Bitcoin

Valkyrie - cryptorobin.it

Valkyrie il manager di asset crypto ha lanciato un fondo scambiato in borsa, ETF, con esposizione a Bitcoin sul Nasdaq.

Mercoledì la compagnia ha inviato la documentazione alla SEC in cui conferma che il Balance Sheet Opportunities ETF non investirà direttamente in BTC, ma l’80% dei suoi nuovi asset offriranno un’esposizione alla criptovaluta attraverso le azioni di compagnie USA che possiedono BTC in bilancio.

Le compagnie incluse nel fondo potranno essere servizi di deposito, exchange di criptovalute o trader.

I documenti specificano che l’ETF di Valkyrie si riserva la possibilità di investire fino al 10% dei suoi asset netti in azioni di compagnie che si occupano di mining di Bitcoin, e fino al 5% in azioni di strumenti di investimenti cumulativi negli USA che possiedano BTC.

Fino a ora, le azioni del fondo sotto il ticker VBB sono scambiate per 24,48$, con una perdita di oltre l’1,5% rispetto al prezzo di lancio di mercoledì.

L’ultimo filing alla SEC da parte di un EFT di Valkyrie arriva dopo il lancio del Bitcoin Strategy ETF di ottobre che offriva un’esposizione indiretta a BTC attraverso contratti di future di tipo cash-settled. Le azioni del fondo sono attualmente scambiate sul Nasdaq per 18,70$, con una perdita di circa il 27% rispetto al lancio del 22 ottobre.

Finora la SEC ha approvato strumenti di investimento legati ai derivati di Bitcoin, compreso quello di Valkyrie e un altro di ProShares. L’organismo di regolamentazione deve ancora approvare una candidatura che permetta di investire direttamente nella criptovaluta.

Molte candidature di ETF sono ancora in revisione negli Stati Uniti mentre i vicini come il Canada hanno già approvato gli ETF di BTC di Fidelity.

Secondo i dati di Cointelegraph Markets Pro, il prezzo di Bitcoin è aumentato sopra quota 49.000$ oggi ma ha perso oltre il 30% da quando ha raggiunto il suo picco lo scorso 9 novembre toccando quota 69.000$. In questo momento il prezzo oscilla intorno a quota 47.736$.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *