• bitcoinBitcoin$68,570.00-0.62%
  • ethereumEthereum$3,914.543.13%
  • elrond-erd-2MultiversX$39.131.11%

Vendita Record Di Un NFT CryptoPunk Da 8.000ETH

Vendita Record - cryptorobin.it

La collezione CryptoPunk mette a segno una nuova vendita record il modello #5822 è stato venduto per 8.000 ETH, al momento dell’acquisto circa $23,7 milioni.

La febbre NFT non sembra essersi sopita e sono dozzine i token CryptoPunk a essere stati venduti per milioni di dollari in ETH. La vendita di sabato, però, segna un nuovo record e la cifra più alta spesa finora per accaparrarsi un token della collezione.

Deepak Thapliyal, CEO di Chain, una società che opera come infrastruttura blockchain, è l’acquirente che ha acquistato l’NFT direttamente sul marketplace degli sviluppatori del progetto, Larva Labs.

La precedente vendita record registrata per un CryptoPunk è stata per un valore di $11,8 milioni. L’acquisto fatto da Shalom Meckenzie, principale azionista di DraftKings, durante l’asta organizzata da Sotheby’s lo scorso giugno.

Invece, la maggiore vendita on-chain che Larva Labs aveva registrato sul proprio marketplace era avvenuta a dicembre, quando per 10,26 milioni di dollari era stato venduto un Punk anonimo, dall’utente 4156.

Thapliyal ha spiegato su Twitter di essersi servito del protocollo DeFi Compound Finance per pagare il suo nuovo CryptoPunk, di fatto senza disfarsi dei propri ETH: “Basically long’d ETH to punk-in”.

Il Punk raffigura uno dei modelli più rari, l’alieno. Sono solo nove CryptoPunks alieni nell’intera collezione composta da 10,000 avatar. Questo particolare Punk era stato venduto in precedenza per 8 ETH, appena $1.600 al tempo, cioè giugno del 2017. La vendita di sabato è la quarta più costosa per un singolo NFT.

Il record spetta ancora a Beeple con il suo “Everydays: The First 5,000 Days” venduto per $69,3 milioni lo scorso marzo.

La scorsa settimana è stata venduta l’opera dell’artista Pak, “Clock” un NFT emesso da AssangeDAO per finanziare la liberazione del noto giornalista, per poco meno di $54 milioni.

Ancora di Beeple è “Human One” che mette insieme un’opera d’arte fisica, una scultura, e virtuale, in forma di NFT, che a novembre è stato venduto per $29 milioni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *