• bitcoinBitcoin$63,671.00-1.62%
  • ethereumEthereum$3,410.80-0.43%
  • elrond-erd-2MultiversX$36.58-1.54%

Via I Prezzi Di BTC Dal Wallet Chivo Di El Salvador

Il governo di El Salvador ha deciso di bloccare la funzione freeze del wallet Chivo, che serve per bloccare l’oscillazione del prezzo di Bitcoin per un minuto e così limitare l’effetto della volatilità nelle transazioni.

La decisione è stata presa dopo che diversi utenti hanno iniziato a usare questo sistema per ottenere un sistema a rischio zero per fare arbitraggio tra i vari exchange approfittando del cambio fisso.

Gli sviluppatori di Chivo hanno annunciato che la funzione freeze non sarà più disponibile per gli utenti attraverso un post sul canale ufficiale di Twitter. In questo modo gli utenti non potranno vedere il prezzo di riferimento in base alle operazioni eseguite.

Chivo ha inoltre segnalato che gli operatori truffaldini hanno usato questa funzione per realizzare operazioni di arbitraggio approfittando del controllo sui prezzi per la compravendita di Bitcoin, specie nei momenti caratterizzati da maggiore volatilità dei prezzi.

Questa funzione dava ai commercianti la possibilità di approfittare della quotazione dei prezzi nelle altre piattaforme di altri exchange mentre usavano il network di Lightning Network per movimentare l’attivo in maniera veloce.

Gli utenti approfittavano della finestra di un minuto per consultare i prezzi in altre piattaforme di exchange, realizzando così la manovra di “scalping”. Per questo motivo, è possibile che Chivo decida di eliminare del tutto la funzione di blocco dei prezzi e puntare invece ai prezzi in tempo reale per gli utenti del wallet digitale.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *