• bitcoinBitcoin$35,821.000.54%
  • ethereumEthereum$2,479.590.52%
  • ElrondElrond$131.360.66%

Violato L’Account Di Beeple Su Discord: Rubati 38 ETH

Violato l'account di Beeple - cryptorobin.it

È stato violato l’account di Beeple ufficiale sul gruppo Discord che ha annunciato un falso lancio di NFT che è costato la perdita di circa 38 ETH agli utenti.

Uno degli admin dell’account di Beeple su Discord chiamato “Multi” ha confermato al gruppo il 10 novembre che i loro account avevano subito una violazione malgrado il sistema di autenticazione a due fattori.

L’hacker ha violato l’account di Beeple quando ha preso il controllo dell’account di Multi e del Beeple Announcements Bot per promuovere un finto drop di NFT di Beeple su Nifty Gateway.

Questo incidente è l’ultimo di una lunga serie di hacking su Discord che hanno procurato agli utenti ingenti perdite.

I membri di Discord sono stati informati che Beeple stava per mettere in vendita una serie di opere a poco prezzo, insieme alla vendita dell’opera battuta all’asta da Christie’s.

I fan di Beeple si sono fidati di quello che in apparenza aveva tutte le carte per essere un annuncio ufficiale e di un grande affare, visto che il giveaway prometteva di vendere anche da pezzi quotati 1$.

Solo dopo un’ora il vero gestore dell’account è riuscito a riprendere il controllo del proprio profilo, ma la falsa vendita era già stata portata a termine.

Etherscan mostra che il wallet del sospetto hacker ha solo $9.121,54 e che 25 ETH sono stati spostati all’improvviso. Gli utenti hanno riportato che le perdite sono state maggiori.

Alcuni membri del gruppo Discord hanno reagito in vari modi, alcuni sono certi che Beeple rimetterà tutto in ordine, mentre altri si pentono di aver agito senza pensare.

L’account ufficiale di Beeple non ha riportato direttamente l’incidente ma ma messo in evidenza un messaggio in cui si legge: “To everyone new, please know I will never be like HEY QUICK BUY THIS!!!!”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *