Il 23 agosto la multinazionale americana di servizi finanziari con sede in California ha confermato di aver acquistato un Cryptopunk in formato NFT da aggiungere alla collezione della compagnia.
Visa ha sottolineato di essere un collezionista di oggetti rari e di valore storico già da molto tempo e di ritenere che la vendita dei token non fungibili abbia aperto le porte a una nuova era del collezionismo.
Nel corso degli ultimi 60 anni, Visa ha costruito una collezione di artefatti storici messi in commercio “from early paper credit cards to the zip-zap machine” come ha confermato lunedì in un tweet. Con l’ingresso nella nuova era del commercio di NFT, Visa dà il benvenuto al “Cryptopunk #7610 to our collection”.
Cryptopunks è il terzo più grosso progetto della settimana in termini di vendite, le statistiche mostrano che i Cryptopunk ha realizzato 28,1 milione di dollari con 168 vendite negli ultimi sette giorni.
Ancora su Twitter, Visa ha enfatizzato il supporto della compagnia nei confronti dei creatori, collezionisti e artisti che stanno guidando il futuro del commercio di NFT: “Curious about NFTs and how to integrate them in your brand strategy? Check out the latest from Visa on evaluating and scaling crypto art”.