• bitcoinBitcoin$66,776.00-0.40%
  • ethereumEthereum$3,072.99-1.45%
  • elrond-erd-2MultiversX$38.64-4.59%

Vitalik: “Pagamenti In Crypto Aumenteranno”

vitalik buterin

Vitalik Buterin, cofondatore di Ethereum ha parlato alla Korea Blockchain Week 2022 dichiarando che:

Once we have scaling technology […] it actually becomes possible to really try to make crypto payments more mainstream again.”

ethereum

Buterin cita il whitepaper di Bitcoin in cui si spiegavano le ragioni della nascita della criptovaluta che doveva essere principalmente un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer, e quindi più rapido e soprattutto economico dei sistemi di pagamento internazionali.

In realtà il progressivo sviluppo di questa straordinaria tecnologia ha comportato l’aumento dei costi di transazione che ne hanno limitato l’utilizzo.

A seguito dei miglioramenti della tecnologia, questi costi potrebbero presto diventare minimi, nell’ordine di 0,05 o perfino 0,02 dollari per transazione.

Ethereum 2.0, The Merge, il passaggio di Ethereum dalla proof of work alla proof of stake, permetterà proprio di abbattere i tempi e i costi delle transazioni.

Le criptovalute torneranno ad avere un caso d’uso pratico che interesserà milioni di persone, specialmente coloro che inviano rimesse al loro Paese d’origine e chi non ha accesso al sistema bancario tradizionale.

Non solo questo: molti altri casi d’uso si basano su transazioni, ed è probabile che il crollo delle commissioni sbloccherà intere classi di applicazioni completamente nuove.

the merge di ethereum dopo giugno

Articoli correlati

Ethereum 2.0 Sempre Più Vicino

Le 5 migliori blockchain – Classifica 2022

Turismo A El Salvador In Aumento, “Merito Di Bitcoin”

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *