• bitcoinBitcoin$64,664.00-1.00%
  • ethereumEthereum$3,434.47-1.57%
  • elrond-erd-2MultiversX$37.431.86%

Volume Di Trasferimenti BTC A 15 Miliardi Al Giorno A Ottobre

Volume dei trasferimenti di BTC - cryptorobin.it

Secondo l’analisi di Glassnode del numero di transazioni tra diverse entità che coinvolgono Bitcoin, il volume di trasferimenti BTC giornaliero si è assestato intorno a un valore di 15 miliardi di dollari nel mese di ottobre.

Ottobre è stato un mese particolarmente attivo per l’oro digitale, infatti il volume di trasferimenti di BTC ha toccato un nuovo ATH nell’attività giornaliera. È un riflesso diretto dell’attività intensa sperimentata dalla rete e ne indica il valore crescente.

Sempre secondo Glassnode il volume totale di trasferimenti sul network aggiustato su una metrica a 30 giorni, ha toccato il massimo mai raggiunto negli ultimi tre anni. Ottobre ha segnato il massimo storico di 318.830 BTC.

Anche se il numero è sceso fino a 275.000 BTC con il passare del mese, pur non intaccando il volume delle transazioni dato che è coinciso con l’aumentare del valore della moneta.

Questi dati suggeriscono che istituzioni e investitori amatoriali stanno usando adesso Bitcoin per eseguire grosse transazioni di denaro.

Si nota inoltre che il volume dei trasferimenti di BTC mostra che le transazioni di valore superiore a 1 milione di dollari rappresentano la quota maggiore, pesano per l’81,56% di tutte le transazioni. Questo aspetto è diventato più evidente durante i mesi di settembre e ottobre, quando il network è stato usato per spostare più capitali rispetto al passato.

È interessante notare che delle transazioni che superano il milione di dollari, oltre la metà, il 61,7%, è costituito da transazioni che superano i 10 milioni di dollari.

Negli ultimi due mesi Bitcoin ha registrato un aumento del proprio valore ribadendo il proprio ruolo predominante nel mercato delle criptovalute.

Di recente, un report di JPMorgan ha riconfermato le precedenti previsioni secondo cui il valore dell’asset è potenzialmente in grado di superare la soglia dei 146.000$ entro la fine dell’anno. Inoltre il report sottolinea che BTC rappresenta sempre di più per gli investitori istituzionali un’opzione interessante come bene rifugio contro l’inflazione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *