• bitcoinBitcoin$64,152.001.08%
  • ethereumEthereum$3,070.100.00%
  • elrond-erd-2MultiversX$40.930.59%

Yuan Digitale: Sono Già 261 Milioni Gli Utenti

Yuan Digitale - cryptorobin.it

Zou Lan, a capo dei mercati finanziari presso la Banca Popolare Cinese, ha fornito alcuni aggiornamenti riguardo lo stato della CBDC, lo yuan digitale.

Secondo il dirigente, l’e-CNY ha registrato 261 milioni di utenti unici alla fine del 2021, mentre le transazioni si sono assestate su un valore di 87,5 miliardi di yuan, 12,15 miliardi di euro.

Inoltre, i commercianti che adesso accettano la valuta digitale della banca centrale sono oltre un milione.

La banca centrale ha testato attivamente la propria valuta, nota anche come Digital Currency Electronic Payment (DCEP), in varie città nel corso degli ultimi due anni. Ha anche regalato lo yuan digitale attraverso lotterie.

Il wallet detenere lo yuan digitale è stata tra le app più scaricate in Cina. All’inizio di questo mese è stata disponibile in ambiente iOS e Android, anche se solo un campione selezionato di città e solo durante le prossime Olimpiadi Invernali sarà possibile spendere la valuta digitale negli oltre 8 milioni di negozi che l’accettano.

Tra le aree in cui sarà possibile testare l’e-CNY ci sono Shenzhen, Suzhou, Xiongan, Chengdu, Shanghai, Hainan, Changsha, Xian, Qingdao, Dalian e le aree delle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno presto a Pechino.

Dunque, l’assenza di pubblico prevista per queste competizioni per colpa della pandemia, non fermerà i piani della Banca Popolare di testare la valuta ancora una volta.

La banca centrale ha dichiarato che tutti i canali di pagamento per l’edizione 2022 delle Olimpiadi Invernali, accetteranno l’e-CNY. La cerimonia di apertura è prevista per il prossimo 4 febbraio e per quella data sarà pronto anche il nuovo cold wallet. Gli sportelli automatici ATM permetteranno agli atleti stranieri di convertire le diverse valute in valuta digitale cinese.

Dal 2014 la Cina ha lavorato allo sviluppo della propria CBDC, che è considerata la più avanzata realizzata finora da un’economia mondiale.

Le Olimpiadi Invernali di Pechino rappresentano un’occasione preziosa per mostrare i risultati raggiunti al pubblico internazionale.

Va detto però che il Comitato Olimpico ha annunciato lunedì che le gare si svolgeranno senza pubblico e solo spettatori selezionati potranno assistere alle competizioni.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *