• bitcoinBitcoin$63,636.00-1.33%
  • ethereumEthereum$3,123.45-0.93%
  • elrond-erd-2MultiversX$42.600.67%

Grayscale Raggiunge i $50 Milioni, Punta a Diventare il Più Grande ETF di Commodity

Grayscale Raggiunge i $50 Milioni, Punta a Diventare il Più Grande ETF di Commodity - cryptorobin.it

È stato annunciato che per la prima volta in assoluto, il più grande asset manager USA Grayscale ha superato i 50 miliardi di dollari di assets under management di criptovalute. L’AUM di Grayscale detiene circa 57 miliardi di dollari del più grande ETF di materie prime. La compagnia prevede di convertirlo in ETF appena la legge lo consentirà.

Nel caso in cui l’ETF sia approvato, Grayscale diventerebbe il secondo più grande ETF dietro solo a SPDR Gold Shares. L’AD di Grayscale, Michael Sonnenshein, ha scritto su Twitter che prevede il sorpasso del Grayscale Bitcoin Fund (GBTC) sul fondo GLD con una market cap già nei prossimi mesi.

Grayscale offre un’esposizione alle criptovalute per gli investitori istituzionali. Attualmente detiene circa 660.000 BTC in totale, circa il 3,5% dell’offerta circolante di Bitcoin. Sono circa 655.000 i BTC collocati nel Grayscale Bitcoin Trust.

La compagnia non lavora solo con i Bitcoin, circa il 20% del suo AUM è spalmato su altre criptovalute come Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin e Bitcoin Cash.

Fonte: Cointelegraph.com

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *