• bitcoinBitcoin$29,743.001.19%
  • ethereumEthereum$1,977.50-0.35%
  • ElrondElrond$88.03-2.89%

Cega: Il Protocollo DeFi Si Aggiudica $4,3 Milioni

Cega - cryptorobin.it

L’8 marzo Cega Finance ha annunciato di aver raccolto $4,3 milioni in un round seed guidato da Dragonfly Capital Partners. Tra i vari che hanno contribuito alla raccolta di fondi ci sono i capitali di rischi di compagnie della DeFi e il mondo crypto, compresi Pantera Capital, Coinbase Ventures, Alameda Research e Solana Ventures.

La piattaforma, fondata dall’ex trader di derivati di UBS Arisa Toyosaki, adesso conta su un valore di mercato di $60 milioni. Cega punta a realizzare la prossima evoluzione del settore dei derivati sulla DeFi introducendo “exotic derivative capabilities”, stando a quando si legge nel comunicato.

Il team di Cega intende esplorare il mercato ancora per certi versi non sfruttato dei derivati sulla DeFi che di solito includono prodotti come i future, option e prodotti a leva.

La piattaforma realizzata sulla blockchain di Solana al momento offre option di base di tipo call/put con caratteristiche avanzate per gli investitori che possono creare “packaged offerings”.

Tra le funzioni speciali che offre Cega ci sono anche le “fixed coupon note”.

Si serve di un paniere di put e un call con barriere di tipo knock-in e knock-out. Un’opzione put si usa quando i trader si aspettano che i prezzi scendano, mentre un’opzione call si usa quando ci si aspetta che i prezzi tornino a salire.

Questo tipo di prodotti dalla struttura esotica offrono vantaggi agli investitori singoli perché garantiscono migliori ritorni d’investimento, migliore protezione dal rischio, e profitti compositi.

La piattaforma di Cega è pronta per lanciare una versione beta già questo mese sulla testnet di Solana. Prevede di espandere il protocollo allo standard per questo settore, cioè perché sia compatibile al più presto con l’ecosistema della Ethereum Virtual Machine (EVM).

Il team di Cega in questo momento è composto dai soli quattro cofondatori, che comprendono i trader con esperienze nel determinare il pricing delle opzioni esotiche.

Il valore totale detenuto sulla DeFi ha toccato un duro colpo negli scorsi mesi quando gli asset sottostanti e il mercato delle criptovalute hanno registrato forti perdite. Secondo DeFi Llama, il TVL si aggira intorno a $200 miliardi con una perdita del 22% rispetto al picco massimo registrato a dicembre.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.