• bitcoinBitcoin$19,851.10-1.34%
  • ethereumEthereum$1,322.41-2.29%
  • elrond-erd-2Elrond$55.251.31%

Polpetta: Il Ristorante Di Trastevere Accetta Bitcoin

Polpetta - cryptorobin.it

Da oggi a Trastevere si può pagare la cena in Bitcoin, consumando nel ristorante Polpetta che è tra i primi in Italia ad aver accolto l’innovazione crypto.

La catena di ristoranti presente in tre location a Roma e Fiumicino, ha implementato il sistema di pagamenti in criptovaluta direttamente dal proprio wallet verso il locale. La consumazione, così, si paga direttamente da smartphone tramite il proprio wallet senza dover convertire in fiat i propri token.

Sono accettati per il momento i pagamenti in Bitcoin ed Ethereum e la transazione avviene in pochi passaggi pagando direttamente il gestore del locale. Per il momento solo la sede di Trastevere offre questa interessante possibilità di pagamento.

Per celebrare la cucina italiana e rilanciare il prestigio del marchio della ristorazione, Polpetta ha anche realizzato una collezione di token non fungibili chiamata “Metaballs“.

Si tratta di 8800 opere che saranno proposte sul mercato principale al prezzo di base di 0,088 ETH ciascuno, circa 210 euro al cambio attuale.

Sono realizzati ispirandosi al menu del ristorante e richiamano suggestioni internazionali per rendere ancora più accattivante per i turisti e gli appassionati questa nuova collezione. Da Star Wars ai membri del G20, sono diversi i soggetti scelti per la realizzazione dei token non fungibili di Polpetta. I pezzi saranno messi all’asta anche se ancora non sono stati divulgati molti particolari a proposito del lancio della collezione.

ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO

Leave a Reply

Your email address will not be published.